Okumè Concept Store…il Bello che Emoziona

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Filament.io 0 Flares ×

Okumè Beauty Profumeria Artistica Brescia Okumè Beauty Profumeria Artistica BresciaOkumè Beauty Profumeria Artistica Brescia
Concept Store Okumè   

                è un sogno diventato realtà
                è passione
                è unico
                è ottimista
                è entusiasta
                è romantico
                è sognatore
                è un viaggio

                é…il Bello che emoziona!

“Dietro Concept Store OKUME’ ci sono io, Teresa, tanta voglia di fare ed un piccolo grande sogno: aprire uno spazio dove i clienti potessero vedere molto più di un semplice negozio, un ambiente raccolto dove conoscere ed apprezzare i profumi di nicchia, parola che richiama l’idea di un piccolo luogo protetto, lo stesso dove profumi che vogliono distinguersi dalla massa rimandano a sensazioni intensamente emotive e, soprattutto, soggettive.

La mia soddisfazione è riuscire a coinvolgere i miei ospiti per cercare e scoprire una sensazione olfattiva dimenticata, per dare un nome ad un’emozione senza necessariamente avere un’idea chiara di cosa si stia cercando. Ed è per questo che non parlo del marchio del profumo, ma di cosa esso può trasmettere in un percorso olfattivo che porterà ad identificare non una semplice fragranza, ma un “compagno” che interpreti lo stile per la sera, per il giorno, per la stagione … un profumo che sveli ricordi nascosti nelle pieghe della memoria.

Spesso mi chiedono..perché Profumeria Artistica? Semplicemente per la relazione con la capacità di creare suggestioni, di comunicare sogni e raccontare storie, esattamente come avviene nella creazione di un’opera d’arte.

Chiudete gli occhi per un attimo ed immaginate di incontrare altre persone……. il profumo rompe il silenzio parlando per noi, svelando la nostra vera anima fino a diventare un discreto ambasciatore di stile e non solo pura esibizione.

Giorno dopo giorno l’esperienza rivelatrice di bellezza di ogni fragranza mi ha “emozionato” analogamente negli accessori, nei capi di abbigliamento, nei complementi d’arredo ed è attraverso questa “metamorfosi” che ho trasformato l’iniziale profumeria in un luogo stimolante dove percepire una buona energia, prendendosi il giusto tempo per sé con accessori e profumi capaci di farci “viaggiare” esplorando le nostre sensazioni.

Il Bello che Emoziona, questo il messaggio rivolto ai miei ospiti ai quali propongo solo ciò che mi piace o, meglio, che mi emoziona, dedicandomi ad un’appassionata ricerca e selezione che mi permette di unire prodotti così diversi tra loro in un unico ambiente grazie ad una forte identità che ha preso forma in modo del tutto casuale.

Non è affatto casuale, invece, la scelta del nome OKUME’ che ho volutamente preso in prestito da un legno pregiato, a simbolo di una bellezza naturalmente sincera che vuole catturare l’attenzione di una clientela incuriosita da elementi raffinati ed unici, sempre eccezionalmente immediati e disinvolti.